Contesto in cui UNo eNG opera

Finanziamo il tuo risparmio

UNo eNG garantisce risparmio di energia elettrica e gas aziendali grazie al programma di riqualificazione e gestione energetica eSaving, con risultati reali sin dal primo anno.

Come vi facciamo risparmiare

Negli ultimi anni il mercato energetico ha visto diminuire il valore negoziabile delle forniture. Per ridurre ulteriormente la spesa aziendale, è necessario minimizzare i consumi attraverso un’attenta gestione dell’energia.

UNo eNG ha sviluppato un processo in quattro fasi per apportare un effettivo risparmio energetico.

a

1. eAuditing documentale

Analisi della documentazione relativa ai contratti e alle fatture delle utenze di energia elettrica e gas dell’ultimo triennio.
Risultato: individuazione delle potenziali aree di Saving.

a

2. eAuditing strumentale

Organizzazione di sopralluoghi tecnici e rilevazioni strumentali, tramite l‘installazione di dispositivi mobili di misurazione e monitoraggio.
Risultato: individuazione di possibili soluzioni allo spreco energetico e valorizzazione delle aree di risparmio energetico (Saving).

a

3. Proposta contrattuale

Elaborazione del Business Plan, contrattualizzazione dei servizi, progettazione delle opere di riqualificazione e installazione di sistemi di controllo.
Risultato: definizione della proposta “Finanziamo il tuo risparmio” e realizzazione delle opere di riqualificazione.

a

4. Contratto e start-up del servizio energetico

Monitoraggio e regolazione costante dei carichi energetici tramite BeMS, analisi dei consumi attraverso normalizzazioni e Firma Energetica, elaborazione della reportistica periodica.
Risultato: conseguimento del Saving energetico garantito.

Noi rileviamo, analizziamo, interveniamo…
tu risparmi!

Grazie all’innovativo servizio eSaving di UNo eNG, basato su algoritmi unici e personalizzabili, la tua azienda potrà ridurre concretamente i propri sprechi energetici, continuando a mantenere il comfort derivante dalle abitudini di utilizzo degli ambienti, ma gestendo in modo più efficiente l’energia.

UNo eNG ha elaborato degli algoritmi unici, personalizzabili in relazione alle esigenze del Cliente, che consentono una gestione energetica calibrata sulle reali necessità delle aziende. Tutto ciò è possibile grazie ad accurati audit preliminari, documentali e in loco, i quali ci permettono di determinare le tue modalità di utilizzo degli ambienti e dell’energia, portando a individuare le aree di maggior dispendio energetico o di spreco.

ESCo: garanzia di risparmio energetico certificata

UNo eNG è un’azienda certificata ESCo secondo la norma UNI CEI 11352:2014.

UNo eNG è un’azienda certificata ESCo (Energy Service Company) che fornisce servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica.

Le ESCo garantiscono il conseguimento di risultati in termini di risparmio energetico, in conformità alla norma UNI CEI 11352:2014.

Affidarsi alla ESCo UNo eNG significa farsi affiancare da esperti nel settore energetico, che vantano competenze

  • Diagnostiche
  • Progettuali
  • Gestionali
  • Economiche
  • Finanziarie

Garantiamo il conseguimento di veri e propri traguardi in termini di efficienza e risparmio energetico!

Il successo degli interventi è garantito nella proposta “Finanziamo il Tuo risparmio”.

I rischi tecnici e finanziari del progetto eSaving sono completamente a carico della ESCo: il pagamento dei servizi forniti è subordinato al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento dell’efficienza energetica e al conseguimento dei risparmi energetici e finanziari.

Contattaci

                                                               Scarica il PDF esplicativo