NUOVA ENERGIA PER BANCA DELLA MARCA | EFFICIENZA ED INNOVAZIONE CON LA COLLABORAZIONE DI UNO ENG SRL

UNo eNG Srl – Gruppo Unogas realizzerà un progetto SAVING di efficientamento energetico sugli impianti tecnologici della sede e delle filiali di Banca della Marca prevedendo anche, l’installazione di un sistema BeMs SCADA proprietario. 

UNo e NG Srl – Gruppo Unogas Energia, che collabora con Banca della Marca già dal 2015 in supporto per gli adempimenti e la Diagnosi Energetica in rif. al D.Lgs. 102/2014, per i progetti di eSAVING della sedi Orsago e Vidor, per il progetto eFACILITY di tutte le filiali, firma una nuova collaborazione.

Considerati gli ottimi risultati ottenuti, Banca della Marca affida la gestione di un progetto eSAVING per la realizzazione di opere di efficientamento energetico a UNo eNG Srl al fine di, migliorare gli impianti di riscaldamento e raffreddamento di 48 filiali della Banca. Il progetto, prevede anche l’installazione di un sistema per il monitoraggio ed il controllo da remoto BeMS SCADA, sviluppato interamente da UNo eNG. Il progetto, si pone l’obiettivo di raggiungere risultati in linea con il protocollo di Kyoto e la conferenza di Parigi sul clima

Banca della Marca verrà supportata dal Gruppo di ingegneria composto da: Nicola Masiero, Brombin M., Santarin M., Menegazzo G., Tumeo G., allo scopo di garantire prestazioni finalizzate alla razionalizzazione dei consumi attraverso attività di normalizzazione con il metodo della “Firma Energetica” dinamica e l’elaborazione di reports periodici per il raggiungimento dei risultati di SAVINGS previsti.  

Per approfondimenti: Contatta i nostri esperti