UNOGAS ENERGIA SPA | FATTURATO E REDDITIVITA’ IN CRESCITA NEL 2018, I RISULTATI!

Unogas Energia Spa annuncia che il 2018 si è chiuso un anno in positivo

L’anno vede i clienti e i margini in crescita consolidare il trend degli ultimi anni. La strategia adottata, incentrata su una particolare attenzione alle esigenze e necessità dei clienti e sulla scelta di proporre offerte semplici e trasparenti è stata premiata dal mercato. 

I principali dati economici del Gruppo, sottolineano un trend positivo, in particolare: l’esercizio segnala un fatturato di 725 milioni di euro (+16% rispetto all’esercizio precedente), un Ebitda di 46,5 milioni di euro (+5%) ed un utile netto di 25 milioni di euro (+11%). 

Unogas Energia, nel corso del periodo (01 Ottobre 2017 – 30 Settembre 2018) è stata caratterizzata:

  • Da un aumento di clientela che superano i 250.000 e dei volumi venduti sia di gas, che di energia elettrica protratto con un buon trend anche dopo la chiusura del periodo (Ottobre – Novembre 2018);
  • Da un numero di disdette che si è mantenuto, come negli anni precedenti, del tutto fisiologico rispetto alle utenze in portafoglio. Dato che sottolinea una buona gestione operativa ed in particolare un’efficiente attività di post-vendita.

 

Nel settore Gas Naturale i volumi venduti sono stati Mmc 784,9 in crescente del +2,3% rispetto all’esercizio precedente (Mmc 767,5) con un notevole incremento del +8,6% nel settore residenziale/business. Per quanto riguarda l’energia elettrica, i volumi venduti sono stati Gwh 1.145,9 in crescente del +8,8% rispetto all’esercizio precedente (Gwh 1.053,1), a conferma dei buoni trend di crescita.

Anche il settore del Facility Management e dell’Energy Saving segnala un aumento dei clienti e delle aree commerciali in cui praticano Uno Tech Spa e Uno ENG Srl, ed una buona tenuta del fatturato(-4,1%) considerando che dal 2017 non è più possibile adeguare gli impianti con valvole termostatiche. 

Per saperne di più: Clicca qui